rotate-mobile
Incendi Calvairate / Piazza Insubria

Incendio in piazza Insubria, il fumo invade tutto il palazzo: 9 intossicati, tra loro un bimbo

L'incendio nelle cantine dello stabile al civico 3. Tre persone sono finite in ospedale

Notte di paura nel condominio al civico 3 di piazza Insubria, in zona Calvairate. Poco dopo le 2, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo si è sviluppato nelle cantine del palazzo, di proprietà di Aler. 

Incendio piazza Insubria - © B&V

Le fiamme, che comunque non sono mai arrivate agli appartamenti, hanno causato una densa colonna di fumo che in poco tempo ha raggiunto tutte le abitazioni. I residenti, nonostante lo spavento, sono riusciti a mettersi in salvo anche grazie all'arrivo immediato dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con cinque mezzi. 

Video | Fumo invade il palazzo: 9 intossicati

Nove persone - tra loro un bimbo di sei anni - sono state visitate in strada dai soccorritori del 118 per problemi respiratori a causa di una intossicazione di fumo. Tre degli abitanti del condominio sono stati trasportate al Policlinico, ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. 

L'incendio nelle cantine è poi stato domato dagli stessi pompieri, che ora accerteranno insieme alla polizia le cause del rogo. Stando a una primissima ricostruzione degli agenti, pare che le fiamme si siano originate in una cantina nella quale aveva trovato rifugio un clochard. Molto probabile, che a innescare l'incendio sia stata una sigaretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in piazza Insubria, il fumo invade tutto il palazzo: 9 intossicati, tra loro un bimbo

MilanoToday è in caricamento