menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soccorsi sul posto - © B&V

I soccorsi sul posto - © B&V

Incendio in piazza Insubria, il fumo invade tutto il palazzo: 9 intossicati, tra loro un bimbo

L'incendio nelle cantine dello stabile al civico 3. Tre persone sono finite in ospedale

Notte di paura nel condominio al civico 3 di piazza Insubria, in zona Calvairate. Poco dopo le 2, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo si è sviluppato nelle cantine del palazzo, di proprietà di Aler. 

Le fiamme, che comunque non sono mai arrivate agli appartamenti, hanno causato una densa colonna di fumo che in poco tempo ha raggiunto tutte le abitazioni. I residenti, nonostante lo spavento, sono riusciti a mettersi in salvo anche grazie all'arrivo immediato dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con cinque mezzi. 

Video | Fumo invade il palazzo: 9 intossicati

Nove persone - tra loro un bimbo di sei anni - sono state visitate in strada dai soccorritori del 118 per problemi respiratori a causa di una intossicazione di fumo. Tre degli abitanti del condominio sono stati trasportate al Policlinico, ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. 

L'incendio nelle cantine è poi stato domato dagli stessi pompieri, che ora accerteranno insieme alla polizia le cause del rogo. Stando a una primissima ricostruzione degli agenti, pare che le fiamme si siano originate in una cantina nella quale aveva trovato rifugio un clochard. Molto probabile, che a innescare l'incendio sia stata una sigaretta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento