Maxi incendio in un'azienda del Milanese. Il sindaco: "Chiudete le finestre"
Il rogo in piazza Togliatti a Senago (Milano)
Un'altissima colonna di fumo nero si è levata al cielo. È l'effetto del grosso incendio scoppiato nel pomeriggio di domenica 30 luglio nell'azienda Urania Color srl, azienda specializzata nella zincatura, di via Togliatti 20, a Senago, hinterland nord di Milano.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, con 14 mezzi, e il 118, con un'ambulanza. Intanto la sindaca della cittadina, Magda Beretta ha scritto su Facebook: "Le forze dell'ordine sono sul posto. Per precauzione chiudete le finestre nell'attesa di avere un quadro più chiaro della situazione".
Le fiamme, che alle 15:12 risultano già spente, si sono propagate all'interno dell'azienda che si trova in un condominio industriale. A bruciare sono state le vasche galvaniche. Non si registrano feriti. "Dai primi rilievi dei vigili del fuoco - ha detto Beretta a MilanoToday - non sembrerebbe esserci nulla di tossico". Anche le verifiche dei tecnici di Arpa, che sono state effettuate con strumentazione portatile (pid), non hanno rilevato criticità.