rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incendi Sesto San Giovanni / Via Livorno

Incendio nella notte: fiamme in un condominio, palazzo evacuato

Il rogo verso le 2 nel palazzo al civico 276 di via Livorno a Sesto

Fiamme nel cuore della notte in un condominio di Sesto San Giovanni. Poco dopo le due, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo è divampato nel palazzo al civico 276 di via Livorno. L'incendio, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe partito dal locale immondizia dello stabile e si è poi propagato verso l'alto, arrivando però fortunatamente soltanto al porticato e al primo piano. 

Tutti i residenti sono stati evacuati, anche se non risultano feriti o intossicati. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, la polizia locale e i soccorritori del 118, a scopo precauzionale. 

Le fiamme hanno pesantemente danneggiato la soletta del porticato e alcuni davanzali del piano più basso. Le abitazioni sono comunque state dichiarate tutte agibili e gli abitanti hanno potuto far ritorno nelle loro case appena i caschi rossi hanno terminato il loro intervento.

Stando a quanto ricostruito, sembra che a innescare il rogo siano stati alcuni ragazzini che poco prima erano stati visti "giocare" proprio nel locale immondizia. 
 

L'incendio a Sesto, i danni al condominio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte: fiamme in un condominio, palazzo evacuato

MilanoToday è in caricamento