rotate-mobile
Incendi Maggiolina / Via Stresa

Incendio alla Torre Milano, alta colonna di fumo nero

È successo intorno alle 13:20 di giovedì 24 marzo, il rogo è stato domato dai vigili del fuoco

Incendio alla Torre Milano di via Stresa (in zona piazza Carbonari a Milano) nella tarda mattinata di giovedì 24 marzo.

Le fiamme sono divampate intorno alle 13:20 all'altezza del 20esimo piano e hanno alzato una densa nube di fumo nero che ha avvolto parte dell'edificio (attualmente in costruzione). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con un mezzo ma il rogo era già stato domato dagli stessi operai.

Le immagini dell'incendio

Secondo quanto reso noto da via Messina l'incendio è stato innescato in modo accidentale da alcuni operai che stavano svolgendo dei lavori di saldatura all'interno di un locale tecnico. Fortunatamente non si sono registrati né feriti né intossicati. La struttura non pare abbia subito grossi danni.

"La colonna di fumo - si legge in una nota di Impresa Rusconi - senza fiamme libere, causata da alcune operazioni di saldatura della copertura esterna di Torre Milano, al 24esimo piano dell’edificio, è stato domata dagli stessi operai di cantiere in 30 minuti e ancor prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Il tutto ha richiesto il semplice utilizzo di due estintori posizionati al piano, così come previsto dal piano di sicurezza. Impresa Rusconi comunica che il cantiere è stato immediatamente evacuato come da prassi ed è stato fatto subito dopo un conteggio del personale: non ci sono stati feriti né intossicati e lo stabile non ha registrato danni. I vigili del fuoco si sono recati sul posto a emergenza rientrata per effettuare le opportune verifiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Torre Milano, alta colonna di fumo nero

MilanoToday è in caricamento