rotate-mobile
Incendi Precotto / Via Ernesto Breda

Milano, paura in stazione: treno Trenord in fiamme a Greco Pirelli, nube di fumo. Foto

L'incendio verso le 21.30 di giovedì sera. I passeggeri erano appena scesi dal treno

Incendio giovedì sera nella stazione di Greco Pirelli. Verso le 21.30, per cause ancora in corso di accertamento, un rogo si è sviluppato sul treno Trenord 10598, partito da Stradella, che era appena arrivato nello scalo ferroviario, dove terminava la propria corsa. 

Incendio treno Greco Pirelli - © B&V

Le fiamme sono divampate in una carrozza della seconda classe, che è andata praticamente distrutta. I passeggeri, stando a quanto appreso, erano appena scesi dal treno e a dare l'allarme è stato il macchinista del convoglio, che ha visto il fumo e le fiamme. 

Video | Il treno in stazione dopo il rogo

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno poi domato l'incendio. Nessuno, secondo le prime informazioni raccolte, è rimasto ferito. Nell'incendio sarebbe rimasta invece danneggiata parte della linea ferroviaria, sulla quale hanno poi lavorato i tecnici di Rfi. 

Video | La nube di fumo dal treno in stazione (G. Pilotta)

Ipotesi atto doloso

Trenord, che ha già presentato denuncia contro ignoti, ipotizza che all'origine dell'incendio ci sia un atto doloso. Il rogo, specifica l'azienda, ha avuto origine nel bagno del treno. Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine. 

Secondo la società di trasporti è da ecludere che si sia trattato di un cortocircuito: nel bagno - fanno sapere - c'è solo una lampadina da 24 volt. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, paura in stazione: treno Trenord in fiamme a Greco Pirelli, nube di fumo. Foto

MilanoToday è in caricamento