rotate-mobile
Incendi

Incendio in via Vespri Siciliani a Milano, pompieri indagano sulle cause

Sul caso stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Resta grave una delle persone intossicate

Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incendio di domenica 10 luglio al civico 35 di via Vespri Siciliani a Milano (zona Giambellino). Sul caso sta lavorando la sezione investigativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano che è stata incaricata dalla procura di Milano.

L'appartamento al secondo piano dove è divampato l'incendio era abitato regolarmente. La padrona di casa, una donna di 51 anni, è stata trasportata in ospedale per accertamenti, mentre l'appartamento - insieme ad altri adiacenti - è stato dichiarato inagibile.

Restano gravi le condizioni dell'anziano intossicato dal fumo ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico; sembra essere fuori pericolo, invece, l'84enne ricoverata al San Carlo. Le altre 6 persone trasportate in ospedale sono state dimesse o trattenute solo in osservazione. Tutti hanno riportato vari livelli di intossicazione da fumo ma nessuna ustione sul corpo.

L'incendio in via Vespri Siciliani

Il rogo era divampato intorno alle 14 di domenica 10 luglio. Le fiamme hanno devastato un appartamento ma la colonna di fumo era arrivata fino all'ultimo piano dello stabile, rendendo difficili le operazioni di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Vespri Siciliani a Milano, pompieri indagano sulle cause

MilanoToday è in caricamento