rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incendi Cenisio Monumentale / Via Gran San Bernardo, 1

Incendio a Milano, appartamento distrutto dalle fiamme: un ferito e asilo evacuato

Il rogo in un'abitazione di via Gran San Bernardo, zona Cenisio, sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco, due ambulanze e un'automedica

Incendio a Milano in un appartamento di via Gran San Bernardo, zona Cenisio, nella tarda mattinata di giovedì 7 gennaio, verso mezzogiorno. Dopo che un rogo è scoppiato al terzo piano di un edificio bruciando un'abitazione, sul luogo sono accorsi vigili del fuoco, con cinque mezzi e altrettante squadre, e 118, con due ambulanze e un'automedica.

In via precauzionale è stato subito evacuato l'asilo comunale all'interno del palazzo. Un signore di 80 anni è rimasto coinvolto nell'incendio riportando ustioni di primo grado a volto, torace e braccio. Al momento dell'arrivo dei soccorritori era comunque lucido e reattivo. Dopo avergli prestato le prime cure sul posto, gli operatori l'hanno trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano.

Una volta domate le fiamme i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare le cause dell'incendio, che sembra abbia avuto origine nella cucina dell'appartamento, saranno affidati ai vigili del fuoco, che al momento stanno ancora operando sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano, appartamento distrutto dalle fiamme: un ferito e asilo evacuato

MilanoToday è in caricamento