Incendi Niguarda / Viale Ca' Granda

Incendio a Milano: donna muore mentre cerca di salvarsi

Il dramma

Soccorsi sul posto (foto Bennati)

Un'anziana è morta nella notte in un incendio avvenuto in viale Ca' Granda, quasi all'incrocio con viale Fulvio Testi. Le fiamme sono divampate nel suo appartamento, al quinto piano di un grosso condominio. 

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i soccorsi inviati da Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), ma per la donna non c'è stato nulla da fare: per troppo tempo è rimasta esposta al calore e al fumo. Non ce l'ha fatta. 

Secondo una prima e frammentaria ricostruzione, sarebbe stato un condizionatore difettoso a innescare il rogo che ha devastato l'appartamento. Si tratta di una di quelle macchine portatili. A quanto risulta alle forze dell'ordine, la donna avrebbe cercato di mettersi in salvo fuggendo dall'alloggio, ma è stata trovata senza vita nel corridoio mentre cercava riparo dalle fiamme. 

Nello spegnere l'incendio sono rimasti feriti anche due vigili del fuoco, subito soccorsi dal 118: le loro condizioni non destano preoccupazione e non sono in pericolo di vita. Il più grave, lievemente ustionato, ha qualche giorno di prognosi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano: donna muore mentre cerca di salvarsi

MilanoToday è in caricamento