rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Incendi Porta Ticinese / Viale Liguria

Milano, incendio in viale Liguria: brucia una casa occupata, abitanti in fuga dalle fiamme

Il rogo venerdì mattina verso le sei. Nessun ferito. Sul posto tre mezzi dei pompieri

Mattinata di paura, quella di venerdì, in viale Liguria, zona Romolo a Milano. Verso le sei, per cause ancora in corso d'accertamento, un incendio è divampato all'interno di una casa abbandonata all'altezza del civico 23. 

Incendio in via Liguria

Sul posto sono immediatamente intervenuti i pompieri, con tre mezzi, che dopo aver spento le fiamme dall'esterno, sono entrati nell'abitazione per verificare la presenza di eventuali feriti. I caschi rossi non hanno trovato nessuno nella villetta, anche se è apparso subito evidente che fino a qualche minuto prima lo stabile fosse occupato: è molto probabile che le persone che si trovavano nell'edificio siano scappate appena sono divampate le fiamme, causate - sembra - da un tentativo di accendere il fuoco in un vecchio caminetto. 

Non è un mistero, infatti, che quella villetta - che una volta era la casa del custode dell'ex centro sieroterapico - sia da tempo diventata ritrovo abusivo di senzatetto e sbandati. Tutto attorno il quartiere è stato riqualificato e rimesso a punto - anche lo stesso centro è stato abbattuto -, ma quella casa, per ora, è rimasta ancora lì insieme al muro di cinta dell'ex "Sieroterapico", che quasi cade a pezzi. 

I pompieri al lavoro

(video Saverio S. per Mt)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incendio in viale Liguria: brucia una casa occupata, abitanti in fuga dalle fiamme

MilanoToday è in caricamento