rotate-mobile
Incendi Città Studi / Viale Romagna

Incendio a Milano, fiamme in un condominio: due persone intossicate

Il rogo verso le 10 in un appartamento al civico 11 di viale Romagna

Mattinata di paura, quella di mercoledì, a Milano, teatro di un incendio scoppiato all'interno di un appartamento del condominio al civico 11 di viale Romagna, in zona Dateo. 

Il video dell'incendio

L'allarme è scattato attorno alle 10 e sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, lavorando per domare le fiamme che hanno causato una densa nube di fumo e un odore di bruciato avvertiti distintamente in Città Studi e in tutti i quartieri limitrofi.

Il rogo, stando a quanto finora appreso, è divampato nell'abitazione al secondo piano del palazzo, che ne conta nove. Sul posto anche carabinieri e i soccorritori del 118 con diversi mezzi che hanno prestato le prime cure a tre persone intossicate dopo aver inalato i fumi dell'incendio. Due di loro, un uomo di 84 anni e una donna di 72, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Mentre un'anziana di 97 anni è stata portata, in verde, alla clinica di Città Studi. Almeno altre due persone avrebbero accusato una lieve intossicazione venendo soccorsi sul posto.

Incendio in viale Romagna

In totale dall'edificio, che al momento è inagibile a causa dei gravi danni strutturali riportati, sono stati evaquati 16 inquilini, i quali saranno collocati dalla protezione civile presso familiari o strutture alberghiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Milano, fiamme in un condominio: due persone intossicate

MilanoToday è in caricamento