rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malpensa

Incidente tra 2 aerei a Malpensa

È successo nella mattinata di lunedì 4 aprile, si registrano danni lievi ai due aerei ma nessun ferito: i velivoli si sono urtati

Incidente sul piazzale dell'aeroporto di Malpensa nella mattinata di lunedì 4 aprile. Durante una fase di parcheggio al satellite un Airbus A330 atterrato da New York ha urtato con l'estremità dell'ala la winglet di un A320 Easyjet che era pronto a partire per Tel Aviv.

L'urto è stato lieve e non si registrano feriti ma solo piccoli danni ai due aerei. Sono in corso le operazioni di riparazione e il volo per Tel Aviv al momento risulta programmato con due ore di ritardo; il volo per New York, invece, è già ripartito.

Da Sea, società che gestisce lo salo della brughiera, hanno puntualizzato che c'è stato un "problema nel processo di allocazione delle piazzole degli aeromobili" e "sono in corso approfondimenti per accertare le cause".

La nota di EasyJet

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota di Easyjet. L'azienda "conferma che l'aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell'area di sosta (stand) dell'aeroporto di Malpensa, quando un altro aereo, non easyJet, in rullaggio verso lo stand adiacente, è entrato in contatto con la parte terminale della sua ala". La nota prosegue affermando che "tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele". "La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio - conclude la compagnia aerea - sono la massima priorità per easyJet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l'inconveniente causato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra 2 aerei a Malpensa

MilanoToday è in caricamento