rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Scappa dai carabinieri per venti km, fugge contromano e si schianta in viale Forlanini

L'uomo era a bordo di un furgone Iveco rubato poco prima a Cassina de' Pecchi. I fatti

Per venti chilometri ha fatto il possibile, e l’impossibile, per sfuggire ai carabinieri che gli davano la caccia. Non si è arreso neanche quando, ormai braccato e a piedi, non aveva più nessuna via di fuga. Così, come estremo tentativo, ha provato a scappare nel parco. Inutilmente. 

Notte di follia, quella tra martedì e mercoledì, di un milanese di quarantadue anni - pregiudicato -, protagonista di un incredibile inseguimento con i militari andato avanti per circa venti chilometri. 

Le strade dell’uomo - a bordo di un furgone Iveco - e dei carabinieri si sono incrociate verso le tre e trenta a Cernusco, sulla Statale Padana superiore.

I militari, insospettiti dalla velocità del mezzo, hanno iniziato a “pedinare” il quarantaduenne che, dopo l'alt delle forze dell'ordine, ha immediatamente accelerato nel tentativo di scappare.

L’uomo, giunto a Milano città, ha imboccato contromano viale Palmanova per poi riprendere la tangenziale e - dopo un primo schianto - riuscire dalla Est e finire la propria corsa contro un guardrail in viale Forlanini. 

Nonostante l’incidente, il fuggitivo è uscito dal furgone e ha provato la fuga a piedi nel parco Forlanini, ma i carabinieri dell'equipaggi del Nucleo radiomobile di Milano, della compagnia Porta Monforte e della stazione di Cernusco sul Naviglio lo hanno inseguito e bloccato.

L’uomo, una volta in manette, ha ammesso di essere scappato perché il furgone era stato rubato poco prima, semplicemente sostituendo la centralina, a Cassina de’ Pecchi. 

Il quarantaduenne sarà processato per direttissima e dovrà rispondere del reato di furto aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dai carabinieri per venti km, fugge contromano e si schianta in viale Forlanini

MilanoToday è in caricamento