rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Cronaca Legnano

Schianto tra un motoscafo e un gommone: 7 feriti, ragazzina colpita dall'elica

L'incidente domenica nel lago Maggiore. La più grave una 14enne di Legnano

Schianto in acqua. Grave incidente domenica pomeriggio nel lago Maggiore, all'altezza del comune varesotto di Ranco, dove un motoscafo e un gommone si sono schiantati tra loro per cause ancora da accertare. 

Sette le persone ferite, tra cui le cinque a bordo del gommone, che sono finite in acqua. Le condizioni più preoccupanti quelle di una 14enne che vive con la famiglia a Legnano, nel Milanese: la ragazzina è stata trasportata in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza per delle lesioni alla mano causate dall'elica di una delle due imbarcazioni. Ha riportato ferite e contusioni multiple e una prognosi di 40 giorni. Tre bambini sono invece stati trasferiti in codice giallo all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese. 

Sul posto è intervenuta la Motovedetta CP 701 della guardia costiera di Lesa, che ha salvato le persone finite in acqua. A indagare sull'incidente sono proprio gli uomini della guardia costiera e i carabinieri. I due conducenti sono risultati negativi all'alcol test, mentre il motoscafo e il gommone sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria per tutti gli accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un motoscafo e un gommone: 7 feriti, ragazzina colpita dall'elica

MilanoToday è in caricamento