rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

Incidente sul lavoro, operaio travolto da un ubriaco mentre lavora a bordo strada

È successo a Biassono nella notte tra mercoledì e giovedì 22 luglio, grave un operaio di 33 anni di Sesto San Giovanni

Un operaio di 33 anni di Sesto San Giovanni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un'auto mentre stava lavorando in un cantiere stradale in via Cesana e Villa a Biassono (Monza) nella notte tra mercoledì e giovedì 22 luglio. Il fatto è stato reso noto da MonzaToday.

Tutto è accaduto intorno alla 1:30 nel tratto della strada provinciale 6 che costeggia il parco di Monza. Il 33enne, dipendente di una ditta specializzata in cantieri stradali, stava effettuando alcuni interventi sulla segnaletica quando è stato travolto dal mezzo.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica insieme ai carabinieri della compagnia di Monza che si sono occupati dei rilievi per la ricostruzione del sinistro. Le condizioni del 33enne sono apparse fin da subito molto più gravi del previsto e l'uomo è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale San Gerardo dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento le sue condizioni sono critiche.

Al volante dell'auto coinvolta nell'investimento c'era un uomo di 40 anni di Lissone. Il conducente è stato sottoposto all'alcoltest: nel sangue l'uomo aveva un tasso alcolemico intorno all'1,5g/l e per il 40enne è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Dovrà rispondere anche dell'accusa di lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio travolto da un ubriaco mentre lavora a bordo strada

MilanoToday è in caricamento