rotate-mobile
Cronaca Buscate / Via dell'Industria

Gli crolla addosso una lastra lunga 10 metri: operaio si rompe entrambe le gambe

È successo a Buscate nel pomeriggio di lunedì 29 agosto, l'uomo è stato accompagnato in ospedale

Un operaio di 44 anni ha riportato la frattura di entrambe le gambe in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda che produce prefabbricati di via dell'Industria a Buscate nel pomeriggio di lunedì 29 agosto.

Tutto è accaduto un attimo dopo le 13, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Legnano, intervenuti sul posto insieme al personale dell'Ats e ai vigili del fuoco, ma secondo una prima ricostruzione l'operaio - dipendente di una cooperativa che lavora all'interno dell'azienda - è rimasto ferito durante lo spostamento di una lastra di ferro lunga 10 metri. L'oggetto, più nel dettaglio, si è sganciato da un macchinario mentre lo stavano spostando ed è piombato addosso all'operaio.

I primi a soccorrerlo sono stati i suoi colleghi che, oltre ad allertare il 112, lo hanno liberato dal manufatto. Sul posto, oltre a un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano e Inveruno. L'operaio, soccorso dai sanitari, è stato stabilizzato e accompagnato in codice giallo all'ospedale di Legnano; le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli crolla addosso una lastra lunga 10 metri: operaio si rompe entrambe le gambe

MilanoToday è in caricamento