rotate-mobile
Cronaca Bussero / Via 1 Maggio

Incidente sul lavoro, barra di metallo cade da sei metri e travolge operaio: grave un 49enne

L'incidente alle 7 di venerdì mattina. L'operaio in codice rosso al San Raffaele di Milano

La fascia di sollevamento che cede e si rompe. La pesante barra di metallo che cade nel vuoto e colpisce in pieno l'operaio sotto. 

Incidente sul lavoro venerdì mattina a Bussero, nel Milanese, dove un uomo di quarantanove anni, cittadino romeno, è rimasto gravemente ferito mentre lavorava all'interno di un'azienda di via 1 maggio che si occupa di carpenteria metallica. 

Poco dopo le 7, secondo le prime informazioni raccolte, il 49enne è stato travolto da una barra metallica dal peso di circa cinquanta chili che è caduta da un'altezza di sei metri. Il pezzo in metallo, infatti, sarebbe precipitato a causa del cedimento di una fascia di sollevamento e a quel punto avrebbe centrato l'operaio. 

Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, il 49enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Nell'incidente ha riportato un trauma a un arto inferiore e soprattutto una ferita aperta dal collo fino alla scapola. Al momento dell'arrivo dei soccorritori l'uomo era comunque sveglio e cosciente: le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Nella fabbrica di via 1 maggio, per accertare tutte le responsabilità, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda e l'Ats di Gorgonzola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, barra di metallo cade da sei metri e travolge operaio: grave un 49enne

MilanoToday è in caricamento