rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Figino

Incidente sul lavoro al termovalorizzatore Silla2: gravissimo un operaio

È successo nel pomeriggio di mercoledì 12 maggio, sul caso stanno indagando gli agenti della questura e i tecnici Ats

Un operaio di 46 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro all'interno dell'area del termovalorizzatore Silla2 di Milano (periferia Nord-Ovest della città) nel pomeriggio di mercoledì 12 maggio.

Tutto è accaduto intorno alle 16:30, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio della questura, intervenuta per i rilievi insieme ai tecnici di Ats, ma secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo, un dipendente di una impresa esterna, incaricata dello svolgimento di lavori di manutenzione del termovalorizzatore, sia stato colpito alla testa da un oggetto precipitato da circa 10 metri di altezza.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. il 46enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda, secondo quanto riportato avrebbe riportato traumi alla testa e al torace. La prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro al termovalorizzatore Silla2: gravissimo un operaio

MilanoToday è in caricamento