rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni / Via Daniele Manin

Incidente sul lavoro a Sesto: elettricista cade da una scala e muore, trovato 2 giorni dopo

L'allarme alle 14.30 da un capannone di via Manin. Inutili i soccorsi

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non c'era già più nulla da fare. Un operaio - Gianni Russo, elettricista italiano di 63 anni - è stato trovato morto mercoledì pomeriggio in un capannone di un'azienda a Sesto San Giovanni, nel Milanese. Il dramma è avvenuto in una struttura di via Daniele Manin, al civico 330, dove si trova la ditta Boschiroli, un'azienda che si occupa di saldature e che sta trasferendo la propria sede da Milano.

L'allarme è scattato verso le 14.30, quando il titolare si è accorto dell'uomo a terra. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'elettricista, che è titolare di una ditta individuale. I primi rilievi sono stati effettuati dagli agenti del commissariato di Sesto e dai tecnici di Ats, che dovranno far luce sulla tragedia con il coordinamento del pm di Monza, Cinzia Citterio.

Stando a quanto finora accertato, sembra che l'elettricista sia caduto da una scala. Resta da chiarire perché. E resta da chiarire anche quando sia accaduto l'incidente: pare, infatti, che lunedì il 63enne fosse al lavoro nel capannone e che, sempre nella giornata di lunedì, alcuni operai di un'azienda vicina avessero segnalato al titolare che la porta della struttura era rimasta aperta. Non è escluso che l'incidente possa quindi essere avvenuto proprio lunedì e che sia stato scoperto soltanto 48 ore dopo. Un'ipotesi che pare sia anche confermata dai primi esami sul corpo dell'uomo, che è originario del Foggiano e avrebbe una compagna e due figli, entrambi minorenni.

Lunedì sera un incidente praticamente identico era avvenuto a Cusago, dove il 46enne Florian Ursu aveva perso la vita dopo essere precipitato per 4 metri mentre stava sostituendo la saracinesca di un negozio di mobili in viale Europa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Sesto: elettricista cade da una scala e muore, trovato 2 giorni dopo

MilanoToday è in caricamento