rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tre gravi infortuni / Garbagnate Milanese

Operaio 'schiacciato' da un bancale alla Bayer

Ha riportato la frattura di entrambe le gambe e ora si trova in prognosi riservata all'ospedale

Quella di lunedì è stata una giornata no sul fronte della sicurezza sul lavoro in Lombardia: ci sono stati tre gravi incidente, uno dei quali nel Milanese. 

L'infortunio si è verificato nella mattinata a Garbagnate Milanese (Milano), dove un operaio ha riportato la frattura di entrambe le gambe e ora si trova in prognosi riservata all'ospedale. Il fatto è avvenuto attorno alle 9 nello stabilimento Bayer di via delle Groane. L'uomo, un 26enne, è rimasto schiacciato da del materiale in manovra, secondo le prime informazioni un voluminoso bancale. I soccorsi del 118 e i Vigili del fuoco hanno liberato l'operaio travolto, con fratture esposte in entrambi gli arti inferiori, trasportandolo in codice rosso all'ospedale di Niguarda

Gli altri incidenti sul lavoro si sono verificati nel Pavese e nel Bresciano. Un operaio di 27 anni è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia, dopo essere caduto dal tetto di un capannone di una logistica a Siziano (Pavia). Ha riportato un trauma alla colonna vertebrale e un trauma cranico. Subito soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato in ambulanza in ospedale. L'uomo è stato operato e attualmente è sotto osservazione, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Sull'episodio sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica della caduta.

In un'azienda di Cigole, nella Bassa Bresciana, un operaio di 25 anni è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro su una caldaia. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, sarebbe stato travolto da materiale, secondo le prime ricostruzioni, ed è stato trasportato in ospedale con gravi traumi alla testa, al torace e ad un braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio 'schiacciato' da un bancale alla Bayer

MilanoToday è in caricamento