rotate-mobile
Cronaca San Donato Milanese / Via Giovanni Marcora

Incidente sul lavoro a San Donato, travolto dal carico del muletto: rischia di perdere la gamba

È successo in via Marcora 50 nella tarda mattinata di mercoledì, sul posto i pompieri e il 118

Rischia di perdere la gamba sinistra il ragazzo di 20 anni che nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nel piazzale di un'azienda di via Marcora a San Donato che produce tapparelle e serrande basculanti.

Tutto è accaduto un attimo prima delle 11.45, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale ma secondo quanto finora ricostruito dagli agenti, guidati dal comandante Fabio Allais, il sinistro si è verificato durante le fasi di scarico di alcuni tubi di metallo. Essendo il materiale troppo lungo per passare dal cancello, gli operai (uno alla guida del muletto e il 20enne che gli dava indicazioni) lo avrebbero caricato sulla forca e poi lo avrebbero sollevato per farlo passare oltre la recinzione. Proprio durante la manovra il muletto si sarebbe impuntato all'ingresso dell'azienda ribaltandosi addosso al 20enne.

Le condizioni del giovane, T. A,. sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il giovane, rimasto intrappolato sotto al carico, è stato liberato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. Secondo quanto trapelato i medici starebbero facendo di tutto per cercare di evitare l'amputazione della gamba sinistra, ma la condizione sarebbe critica.

muletto-ribaltato

Foto - Il muletto ribaltato

Incidente sul lavoro a Milano, ferito un uomo

Poco dopo, in un cantiere di via Del Sarto a Milano, si è verificato un altro incidente sul lavoro in cui è rimasto gravemente ferito un operaio di 37 anni. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato nel vuoto dal terzo piano di un palazzo in costruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a San Donato, travolto dal carico del muletto: rischia di perdere la gamba

MilanoToday è in caricamento