rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trezzano sul Naviglio / Viale Leonardo da Vinci

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un macchinario

È successo nella mattinata di mercoledì 9 febbraio, ferito un uomo di 52 anni

Incidente sul lavoro in una ditta di Trezzano sul Naviglio nella mattinata di mercoledì 9 febbraio: un operaio di 52 anni è rimasto intrappolato con il braccio dentro a un macchinario.

Tutto è accaduto un attimo dopo le 9:30 alla Orogoni Zanoletti, azienda al civico 285 di viale Leonardo Da Vinci che si occupa della lavorazione dei metalli, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia locale di Trezzano, sul posto per i rilievi insieme ai tecnici di Ats. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l'infortunio sia accaduto durante la lavorazione di un pezzo di lamiera.

Il 52enne è stato prima soccorso dai suoi colleghi e poi estratto dal macchinario. Successivamente è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas, le sue condizioni sarebbero critiche: avrebbe riportato traumi multipli al braccio, diverse fratture e una amputazione parziale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un macchinario

MilanoToday è in caricamento