rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gorla / Viale Monza

Incidente sul lavoro in viale Monza: parete crolla addosso a un operaio

È successo nella mattinata di martedì 12 aprile, sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco

Un operaio di 28 anni è rimasto schiacciato dal crollo di un muro in un cantiere nel seminterrato al civico 63 di viale Monza a Milano nella mattinata di martedì 12 aprile.

I contorni della vicenda non sono chiari e sul caso sono in corso accertamenti da parte di polizia e vigili del fuoco. Tutto è accaduto un attimo dopo le 9, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione sembra che nel seminterrato fossero in corso alcuni lavori edili.

Il 28enne è stato estratto dalle macerie dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, intervenuti sul posto con tre mezzi, successivamente è stato stabilizzato e accompagnato in codice rosso al Niguarda. Avrebbe riportato diversi traumi su tutto il corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, oltre soccorritori e vigili del fuoco, sono intervenuti i tecnici di Ats, gli agenti di via Fatebenefratelli e della Locale a cui è stato affidato l'incarico di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Incidente sul lavoro a Cusago: morto un uomo

Nella serata di lunedì 11 aprile un uomo di 46 anni, Florian Ursu, ha perso la vita in un incidente sul lavoro in viale Europa a Cusago, hinterland ovest di Milano. Secondo una prima ricostruzione il 46enne si trovava su una scala a circa 4 metri d'altezza e stava sostituendo la saracinesca del negozio di mobili Casashops quando è precipitato al suolo. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in viale Monza: parete crolla addosso a un operaio

MilanoToday è in caricamento