Incidente al luna park: grave un uomo di 37 anni
L'incidente nel luna park di viale Toselli a Legnano
Incidente sul lavoro nella notte tra domenica e lunedì a Legnano. L'allarme è scattato dieci minuti prima dell'una da viale Toselli, dove è stato allestito il classico luna park di inizio novembre.
Stando a quanto finora appreso, uno dei giostrai - un 37enne - è precipitato al suolo mentre stava smontando una delle attrazioni dopo che la pavimentazione in ferro su cui era poggiato si è sganciata. Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, l'uomo è poi stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano.
Nell'incidente, l'operaio ha riportato traumi alla testa, ma fortunatamente le sue condizioni sarebbero poi migliorate e non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della Locale, cui spetterà adesso il compito di ricostruire la dinamica ed accertare eventuali responsabilità.
Nel 2017 era stata invece una ragazzina a restare ferita all'interno dello stesso luna park. La giovane era stata sbalzata da una giostra chiamata "La zattera", caratterizzata da un movimento che oscilla da destra a sinistra, ed era finita in ospedale in codice giallo.