rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio / Via Edmondo De Amicis

Ammazza al volante uno studente, il giudice gli nega patteggiamento

Troppo poco, secondo il gup Vicidomini, meno di 2 anni di reclusione per Francesco B, l'uomo che, ubriaco, travolse e uccise uno studente alle Colonne l'anno scorso

Francesco B., l'uomo che il 29 aprile 2010 investì e uccise sulle strisce a Milano, nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, Marco Martiniello, 28 anni, studente, non potrà patteggiare un anno e mezzo di carcere.

Il giudice dell'udienza preliminare, Maria Vicidomini, ha negato all'investitore il rito alternativo con pena di un anno e cinque mesi. Troppo grave, secondo il magistrato, in questo caso, il reato di omicidio colposo ipotizzato, impossibile da ridurre a una pena sotto i due anni di reclusione.

Così il 14 luglio prossimo le parti in causa saranno ancora in aula, per dibattere di una pena più congrua. Il fatto, tragico, destò molto cordoglio in città. Marco Martiniello, studente in Bocconi, prossimo alla laurea, venne investito nella zona della movida da B., che, è stato appurato, aveva un tasso alcolemico di 1,6 g/l, tre volte superiore alla soglia consentita.

L'uomo, è stato rilevato dalla polizia locale, procedeva ai 90 km/h, velocità "siderale" per un'area frequentatissima e con molti locali. Marco rimase tra la vita e la morte per due giorni, e poi spirò in ospedale 48 ore dopo. Una ragazza che stava attraversando la strada con lui riuscì a cavarsela.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammazza al volante uno studente, il giudice gli nega patteggiamento

MilanoToday è in caricamento