rotate-mobile
Incidenti stradali Roserio / Autostrada Serenissima

Tragico maxi tamponamento all'alba: un morto e 3 feriti

L'incidente in A4, in Brianza. Morto un 49enne

Drammatico incidente lungo l'autostrada A4 all'alba di lunedì 16 gennaio. Coinvolti quattro mezzi pesanti, morto un uomo di 49 anni. L'incidente è avvenuto poco prima delle 5.30 sull'autostrada A4 Venezia-Torino. Lo schianto si è verificato nel tratto tra Trezzo e Cavenago, in Brianza, in direzione Milano.

Quattro le persone coinvolte. Purtroppo per un uomo di 49 anni non c'è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Dalle prime informazioni fornite dall'agenzia regionale emergenza urgenza gli altri feriti sono tre uomini di 28, 34 e 45 anni. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi: i sanitari sono intervenuti con due ambulanze, un'auto medica e l'elisoccorso. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Le condizioni degli tre camionisti, tutti medicati sul posto, non destano preoccupazioni. 

Maxi tamponamento in A4, un morto

Traffico in tilt, con parte della A4 chiusa e code di circa dieci chilometri. Stando alle primissime informazioni apprese, nello scontro - un maxi tamponamento - sarebbero rimasti coinvolti quattro camion. Uno dei mezzi si è ribaltato perdendo il carico sulla carreggiata. 

"Alle 6:30 circa, sulla A4 Milano-Brescia, è stato chiuso il tratto compreso tra Seriate e Cavenago in direzione Milano", ha fatto sapere Autostrade per l'Italia. "All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda e 3 km in corrispondenza dell'uscita di Seriate in direzione Milano", hanno chiarito dalla società che gestisce la strada.

"Sono chiuse le entrate di Trezzo e Capriate e Bergamo. Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate dove si registrano 4 km di coda e rientrare a Cavenago, dopo aver percorso la SS498 e la A35 Brebemi. Per le lunghe percorrenze - ha concluso Autostrade - si consiglia di uscire a Castegnato, percorrere la A35 Brebemi e la A58 Tangenziale esterna di Milano fino all'innesto con la A4". 

Sul posto presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale, i mezzi di soccorso meccanico - con la rimozione dei mezzi affidata agli addetti del soccorso stradale Aliverti di Agrate - e personale sanitario. Il tratto è stato riaperto verso le 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico maxi tamponamento all'alba: un morto e 3 feriti

MilanoToday è in caricamento