rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, tamponamento tra due auto e tir: macchine distrutte, quattro persone ferite

L'incidente alle 19.10 di giovedì sera. Sul posto cinque ambulanze e un elicottero del 118

Un tir bianco ad aprire la fila. Una Panda bianca, ridotta a un ammasso di lamiere, stretta tra il mezzo pesante e una seconda auto. E una Bmw grigia con il "muso" distrutto. 

Incidente in A4 tra tir e auto

Spaventoso incidente giovedì sera sull'autostrada A4. Teatro dello schianto, avvenuto pochi minuti dopo le 19, è stato il tratto di strada che precede l'uscita viale Certosa, in direzione Milano. Lì, per cause ancora da accertare, il camion e le due auto si sono schiantate tra loro, con i due veicoli che hanno tamponato a catena il tir. 

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di cinque ambulanze, un'auto medica e un elicottero del 118 per soccorrere le persone coinvolte, che sono state liberate dalle lamiere dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. 

Un uomo di ottanta anni è finito in codice verde al Sacco, mentre una donna di sessantadue, una seconda signora di settantuno e un uomo di sessantatré sono tutti finiti in codice giallo tra gli ospedali San Gerardo di Monza e San Carlo. Le loro condizioni sono quelle che destano maggiori preoccupazioni, ma nessuno di loro dovrebbe essere in pericolo di vita. Illeso, invece, l'autista del mezzo pesante, medicato direttamente in strada. 

Per permettere l'intervento dei soccorritori due corsie sono state chiuse al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. A stabilire le cause dello schianto saranno gli agenti della Polstrada, che hanno effettuato tutti i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, tamponamento tra due auto e tir: macchine distrutte, quattro persone ferite

MilanoToday è in caricamento