rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico incidente in A4, si ribalta il furgone dei calciatori: muore 12enne

L'incidente domenica sera sulla A4. Quattro feriti e un 12enne morto

Un ragazzo di 12 anni, Leo Balzaretti, morto dopo il ricovero in ospedale e altri quattro feriti. È il bilancio, pesantissimo, del tragico incidente stradale avvenuto domenica sera sull'autostrada A4 poco dopo il casello di Marcallo, nel milanese.

Per cause ancora da accertare, un furgone che viaggiava in direzione Torino si è ribaltato. All'interno del mezzo, stando a quanto appreso, viaggiavano alcuni componenti di una società sportiva giovanile. A bordo c'erano tre ragazzi e quattro adulti: si trattava di calciatori e accompagnatori del Bulè Bellinzago, di ritorno dalla Versilia, dove la squadra giovanile aveva partecipato ad un torneo.

Immediati i soccorsi, intervenuti con quattro ambulanze, un'auto medica e un elicottero. Le condizioni più gravi sono apparse subito del 12enne, che era stato ricoverato in rianimazione all'ospedale di Novara, dove poi ne è stato dichiarato il decesso. Altre quattro persone ferite sono invece ricoverate a Magenta. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada di Novara, cui spetterà ora il compito di ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in A4, si ribalta il furgone dei calciatori: muore 12enne

MilanoToday è in caricamento