rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Mesero / Autostrada A4

Camion si schianta contro il guardrail, auto si “infila” sotto: gravissimo un uomo di 68 anni

L'incidente è avvenuto verso le cinque di lunedì mattina sulla A4, tra Mesero e Novara. Ad avere la peggio è stato il conducente dell'auto, un uomo di sessantotto anni, che è grave

Il camion che sbanda per evitare un’auto e si schianta contro il guardrail. Una macchina, un’Alfa Romeo 147, che arriva da dietro e si trasforma in un groviglio di lamiere. Un uomo, un sessantottenne, che resta incastrato sotto il mezzo pesante e che ora lotta tra la vita e la morte in ospedale. 

A4, auto si "infila" sotto un camion: grave un uomo

Alba di sangue, quella di lunedì, sull’autostrada A4 Milano-Torino, teatro di un tragico incidente avvenuto verso le cinque nel tratto compreso tra Mesero e Novara Est, in direzione del capoluogo piemontese. 

Secondo una primissima ricostruzione dei soccorritori intervenuti, un mezzo pesante guidato da un cinquantanovenne sarebbe sbandato per evitare un veicolo e sarebbe poi finito contro il guardrail. A quel punto, un’auto guidata da un uomo di sessantotto anni si sarebbe schiantata con il camion, restando letteralmente incastrata sotto il cassone. 

Ad avere la peggio è stato proprio il conducente dell’Alfa Romeo, che - dopo essere stato liberato dai vigili del fuoco - è stato stabilizzato sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale di Novara. L’uomo, secondo quanto appreso da MilanoToday, ha riportato seri traumi alla testa, al torace, all’addome e a un polso: le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Praticamente illeso, invece, il cinquantanovenne che era alla guida del camion, che ha rifiutato il trasporto in ospedale. 

L’incidente e i successivi soccorsi - con due ambulanze, un’auto medica e vigili del fuoco sul posto - hanno creato code di diversi chilometri in direzione Torino. Sull’A4, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Novara Est: a loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto e appurare eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta contro il guardrail, auto si “infila” sotto: gravissimo un uomo di 68 anni

MilanoToday è in caricamento