rotate-mobile
Incidenti stradali Roserio / Autostrada Serenissima

I quattro operai morti andando al lavoro

Chi sono le vittime del tragico incidente di mercoledì sulla A4

Stavano andando a lavorare i quattro cittadini pakistani, tutti residenti a Torino, morti mercoledì mattina in un tragico incidente stradale avvenuto sull'autostrada A4. A perdere la vita nello schianto, che si è verificato verso le 11 nel tratto tra Marcallo Mesero e Arluno, sono stati Farid (31 anni), Qamar e Amid di 35 e Abid di 44 anni. I quattro operai viaggiavano insieme a un quinto collega - un 30enne ricoverato al Niguarda - a bordo di una Toyota Yaris che sarebbe stata tamponato da un furgone bianco. 

Tutte le vittime abitavano tutti nei quartieri torinesi Aurora e Barriera di Milano, erano in Italia da una decina d'anni, di mestiere facevano i rider e stavano andando tutti al consolato del capoluogo lombardo per fare alcuni documenti.

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale di Novara, competente per quel tratto di strada. Pare - ma le ricostruzioni sono ancora da completare -, che la vettura dei cinque abbia "toccato" un'altra macchina sulla seconda corsia per poi spostarsi verso sinistra ed essere centrata dal furgone, guidato da un italiano 49enne rimasto ferito solo lievemente. Resterà da chiarire anche la velocità a cui viaggiavano i mezzi al momento dell'impatto. 

Per permettere i soccorsi l'autostrada è stata chiusa in direzione Milano fino alle 17. Pesantissimi i disagi al traffico, con code fino a cinque chilometri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I quattro operai morti andando al lavoro

MilanoToday è in caricamento