rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Tragico incidente in A4, furgone tampona un camion: uomo muore sul colpo

L'incidente alle 9.15 di lunedì mattina sulla A4, poco dopo l'uscita di Agrate

Mattina di sangue quella di lunedì sull'autostrada A4, teatro di un incidente costato la vita a un uomo di 40 anni, l'ex arbitro di volley Maurizio Pizzocchero. Il dramma si è consumato poco prima delle 9.15 nel tratto di strada tra la barriera di Agrate e l'innesto della tangenziale Est di Milano. 

A scontrarsi sono stati un furgone, con a bordo la vittima, e un camion. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori, sarebbe stato proprio il furgone a tamponare il mezzo pesante. Nonostante l'immediato intervento di un'ambulanza e due auto mediche, per il 40enne non c'è stato nulla da fare: i dottori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto. Praticamente illeso, invece, il 54enne alla guida del tir.

I rilievi del caso sono stati affidati agli agenti della Stradale, cui spetterà ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica e le cause del tragico schianto. Lungo l'autostrada è intervenuto anche il personale dell'Officina Aliverti di Agrate Brianza che si è occupato della rimozione dei mezzi e del ripristino della viabilità. Pesantissime le ripercussioni sul traffico: in direzione Milano si registrano più di tre chilometri di coda.

Venerdì sera un altro tragico incidente stradale si era verificato sulla A4, a poca distanza da Agrate, nello stesso tratto di strada. Lì si erano schiantati un tir che stava tentando una folle inversione e un'auto con a bordo Johnny Carrera, il manager dei ciclisti Nibali e Pogacar. Il professionista, gravemente ferito, è ancora ricoverato in ospedale in condizioni delicatissime.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in A4, furgone tampona un camion: uomo muore sul colpo

MilanoToday è in caricamento