rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Doppio incidente all'alba in A4, schianto tra tre auto e un camion: due feriti e traffico in tilt

I due incidenti nel giro di 5 minuti a 100 metri di distanza l'uno dall'altro. Code di 2 km

Doppio schianto e traffico bloccato. Mattinata difficile quella di martedì sul "ramo" milanese dell'autostrada A4, teatro di due incidenti avvenuti nel giro di 5 minuti a cento metri di distanza l'uno dall'altro. 

Il primo schianto, che ha coinvolto un'auto e un camion in corsia di sorpasso, è avvenuto alle 6.15 nel tratto compreso tra lo svincolo di viale Cetosa e Cormano, in direzione Venezia. A restare ferito è stato il conducente della macchina, un uomo di 40 anni, che è stato trasportato in ospedale in codice verde, fortunatamente in condizioni non gravi.

Mentre soccorritori del 118 e polizia erano già al lavoro, un secondo incidente - con due macchine che si sono scontrate tra loro in seconda corsia - è avvenuto a circa 100 metri di distanza. Lì ad avere la peggio è stata una donna di 41 anni: soccorsa, è stata poi portata in codice giallo al pronto soccorso con ferite serie, ma non in pericolo di vita. 

Pesantissime le ripercussioni sul traffico: nel tratto interessato dagli incidenti vengono segnalate code di 2 chilometri in aumento. Circolazione bloccata anche nel senso opposto di marcia per i curiosi. I rilievi del caso sono stati effettuati dalla polizia stradale di Novate, ora al lavoro per ricostruire la dinamica e le cause degli schianti. 

Foto Edoardo © MilanoToday - Uno degli incidenti

incidente autostrada notte camion-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente all'alba in A4, schianto tra tre auto e un camion: due feriti e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento