rotate-mobile
Incidenti stradali Moncucco / A7

Tragico schianto la notte di Natale, sbalzato dalla moto: uomo in coma

L'incidente poco dopo la mezzanotte sulla A7

Tragico incidente stradale la notte di Natale sull'autostrada A7, l'arteria che porta da Milano a Genova. Stando alle prime informazioni apprese, lo schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte nel tratto di strada tra la barriera della tangenziale Ovest e l'uscita di Binasco. 

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbero scontrati tra loro una macchina e una motocicletta. Ad avere la peggio è stato un uomo di 40 anni, italiano, che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote. Dopo l'impatto con la vettura, sarebbe stato sbalzato dalla moto e avrebbe battuto con violenza la testa sull'asfalto. 

Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica di Areu, il 40enne è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano. A causa dei gravi traumi alla testa era in coma e le sue condizioni sono giudicate critiche. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale, cui spettera adesso il compito di ricostruire le cause dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità. 

Poche ore prima, la sera della vigilia, una donna di 75 anni è morta a Milano dopo essere stata investita da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto la notte di Natale, sbalzato dalla moto: uomo in coma

MilanoToday è in caricamento