rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Legnano / A8

Incidente in A8, auto si ribalta: morto un uomo, autostrada chiusa e code chilometriche

L'incidente è avvenuto verso le undici di martedì mattina all'altezza di Legnano, in direzione di Milano. Un tratto di autostrada è stato chiuso, con uscita obbligatoria. Tutti i dettagli

Gravissimo incidente martedì mattina sull’autostrada A8 Milano-Varese. Verso le undici, per cause ancora da accertare, un’auto che viaggiava in direzione del capoluogo lombardo si è ribaltata all’altezza del territorio di Legnano. 

Incidente in A8, traffico in tilt

Non è noto, al momento, se lo schianto abbia coinvolto altri veicoli o se l’automobilista abbia fatto tutto da solo, come sembra. Dalle prime informazioni rese note dalla centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza, ad avere la peggio sarebbe stato proprio l’uomo alla guida della macchina. 

La vittima, la cui identità non è ancora nota, è stata soccorsa con due ambulanze e un elicottero arrivato da Milano e poi trasportata in codice rosso all'ospedale di Legnano, dove poi il suo cuore ha smesso di battere

L’incidente ha mandato letteralmente in tilt la circolazione, con un tratto di autostrada che è stato chiuso per permettere l’intervento dei soccorsi, dei vigili del fuoco - che hanno estratto il ferito dalla lamiere - e della polizia stradale di Novate. Autostrada segnala traffico “in direzione Varese, tra Origgio e Legnano per curiosi”. Code di tre chilometri si sono invece formate “tra Busto Arsizio e Origgio in direzione Milano”. Sempre in direzione del capoluogo, “uscita obbligatoria a Legnano provenendo da Varese”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A8, auto si ribalta: morto un uomo, autostrada chiusa e code chilometriche

MilanoToday è in caricamento