rotate-mobile
Incidenti stradali Via Milano

Maxi tamponamento sulla A9, auto prende fuoco: 12 feriti, bimbo di 11 anni il più grave

L'incidente è avvenuto alle sei di domenica mattina sulla A9 Milano-Como. Bimbo grave

Un tappeto di vetri e lamiere. Quattro auto completamente distrutte e una carbonizzata. Macchine sparse tra le corsie, come in un folle flipper. Mattina di inferno, quella di domenica, sull’autostrada A9 Milano-Como, teatro di un maxi tamponamento avvenuto verso le sei di mattina nel tratto compreso tra le uscite di Saronno e Turate. 

Maxi tamponamento sulla Milano-Como

Per cause ancora in corso di accertamento, cinque macchine che viaggiavano in direzione Como - una Lancia Y, una Cinquecento, una Passat, una Polo e un monovolume - si sono schiantate tra loro. Subito dopo l’incidente, la Lancia Y ha preso fuoco in strada e soltanto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Saronno ha evitato che le fiamme si propagassero agli altri veicoli. 

Nello schianto sono rimaste coinvolte in tutto dodici persone, tra cui quattro bimbi tra i dieci e dodici anni. Ad avere la peggio è stato proprio un bambino di undici anni, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como: le sue condizioni - secondo quanto riferito dalla centrale operativa di Areu - sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto appreso da MilanoToday, nello stesso ospedale sono finiti anche la mamma e i due fratellini, feriti in maniera più lieve. 

Sul posto per prestare soccorso ai feriti sono intervenute otto ambulanze e un’auto medica, che hanno portato un paziente all’ospedale di Saronno in codice giallo e tutti gli altri feriti in codice verde tra gli ospedali della zona. 

L’autostrada è stata chiusa per un paio di ore per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso con inevitabili code. Verso le nove, però, la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento sulla A9, auto prende fuoco: 12 feriti, bimbo di 11 anni il più grave

MilanoToday è in caricamento