Incidenti stradali Affori / Via Alessandro Astesani

Incidente in via Astesani, davanti la fermata di Affori FN: strada chiusa e traffico in tilt. Foto

Il traffico nella zona è rimasto paralizzato a partire dalle 5 del mattino di venerdì

L'incidente (Di Davide Valzi)

Incredibilmente ha provocato soltanto due feriti non gravi un grosso incidente stradale che ha coinvolto due automobili all'altezza della rotatoria tra via Astesani, via Carli e via Comasina, davanti alla fermata della metropolitana Affori Fn, a Milano.

Il traffico nella zona è rimasto paralizzato a partire dalle 5 del mattino di venerdì. Il tratto di strada è rimasto chiuso a lungo per permettere agli agenti della polizia locale di fare i rilievi per comprendere la dinamica. Sul luogo dello schianto sono intervenute anche le volanti della polizia di Stato.

Le vetture coinvolte nella carambola sono due: un'Audi TT è finita ribaltata sul marciapiedi, a due passi dall'ingresso delle scale che portano alla fermata, e l'altra, una Ford Focus grigia, è finita contro un albero. Durante l'incidente sono stati abbattuti anche alcune segnaletiche stradali.

Sul posto dalla centrale operativa del 118 sono intervenute due ambulanze. I feriti, una ragazza di 24 anni e un ragazzo di 28, sono stati trasportati all'ospedale Niguarda, in codice giallo.

I bus della linea 40 e 41 di Atm hanno cambiato il percorso per colpa dell'incidente, deviando tra via Litta Modignani/Comasina-via Vincenzo da Seregno/Galeazzi, il primo, e tra via Senigallia-via Merloni e verso Bruzzano tra via Forni-via Rubicone/Galeazzi, il secondo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Astesani, davanti la fermata di Affori FN: strada chiusa e traffico in tilt. Foto

MilanoToday è in caricamento