rotate-mobile
Incidenti stradali Albairate / Strada Provinciale 114 Baggio Abbiategrasso

Travolto dopo 1.600 chilometri in bicicletta: ferito ciclista della 1001 Miglia

È successo nella notte tra domenica e lunedì. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Carlo. È ricoverato in prognosi riservata con un trauma cranico

Stava per tagliare il traguardo dopo aver pedalato per oltre 1.600 chilometri quando è stato sbalzato sull'asfalto, tamponato da un'automobile. Un impatto violentissimo quello avvenuto nella notte tra domenica e lunedì ad Albairate, sul tracciato della 1001 Miglia (una delle randonnèe più dure d'Europa).

Secondo una prima ricostruizione il ciclista, un uomo di 45 anni, è stato travolto da un'automobile sulla strada provinciale 114 che collega Baggio ad Albairate. In un primo momento le sue condizioni non sono apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice giallo. Successivamente l'atleta è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo di Milano. Avrebbe riportato un trauma cranico, secondo quanto trapelato. Le sue condizioni sono serie e la prognosi è riservata. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. 

Il 45enne stava percorrendo gli ultimi 16 chilometri della 1001 Miglia, randonnée iniziata lo scorso 16 agosto a Nerviano. Si tratta di una manifestazione ciclista di endurance organizzata su strade aperte al traffico e senza alcuna scorta tecnica-macchine a seguito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dopo 1.600 chilometri in bicicletta: ferito ciclista della 1001 Miglia

MilanoToday è in caricamento