rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Albairate / Strada Provinciale ex Strada Statale 494 Vigevanese, 144

Incidente ad Albairate, maxi tamponamento: tre uomini feriti, tra loro due carabinieri | Foto

L'incidente è avvenuto giovedì sera sulla Provinciale 114. Un carabiniere il ferito più grave

Una Ford C-Max che non frena e tampona il suv davanti a sé. L’auto, colpita violentemente, che termina la propria corsa contro un’altra macchina - un’Alfa 156 -, che a sua volta finisce contro un’aiuola spartitraffico. 

Incidente ad Albairate - Foto

Gravissimo incidente poco dopo le 19 di mercoledì sera sulla strada provinciale 114 ad Albairate, nel Magentino, teatro di un tamponamento che ha coinvolto tra macchine. 

A dare il là allo schianto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un uomo di sessantasei anni - alla guida della Ford -, che avrebbe colpito in pieno il Suv con a bordo due carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. La macchina dei militari - quarantacinque e quarantasette anni - si sarebbe poi a sua volta schiantata con l’Alfa di un quarantacinquenne che li precedeva. 

Sul posto, per prestare soccorso ai feriti, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli stessi carabinieri di Abbiategrasso e tre ambulanze, un’auto medica e un elicottero del 118. 

Le condizioni più gravi sono quelle di uno dei due militari, che ha riportato un trama cranico, una frattura al setto nasale ed è stato trasportato con l’elisoccorso a Como. Meglio è andata al collega, che è finito in ospedale a Magenta per un lieve trauma cranico e una contusione alla gamba destra. 

Ricovero al pronto soccorso anche per il sessantaseienne che era a bordo della Fox, che è finito all’ospedale di Magenta in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. 

Non è escluso, stando ai primi rilievi, che l’uomo abbia avuto un malore prima di schiantarsi contro l’auto dei carabinieri e innescare la carambola. 

Un tratto di Provinciale è rimasto a lungo chiuso, con inevitabili disagi per il traffico, per permettere alla polizia stradale di svolgere tutti gli accertamenti necessari. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Albairate, maxi tamponamento: tre uomini feriti, tra loro due carabinieri | Foto

MilanoToday è in caricamento