rotate-mobile
Incidenti stradali

E' milanese l'investitore di Altea: centrata a fortissima velocità

Un milanese 54enne, su un Range Rover, sarebbe piombato ad altissima velocità sul gruppetto di scout, travolgendo Altea Trini, 17 anni. Sequestrato il mezzo e compiuti gli esami tossicologici

Travolta con violenza da un Range Rover guidato da un 54enne milanese (con ogni probabilità alla guida ubriaco). Sbalzata a diversi metri, dopo aver distrutto il parabrezza dell'auto, Altea Trini, 17 anni di Lodi, giovane scout, è morta in serata di domenica al Niguarda. I sanitari erano riusciti a rianimarla, dopo lo schianto intorno alle 16.20, ma il suo cuore ha cessato di battere poche ore più tardi. Troppo gravi i traumi riportati su tutto il corpo.  

L'uomo, che da una prima ricostruzione stava guidando a folle velocità, è indagato per omicidio colposo, come avviene (per prassi) in questi casi. La sua auto è stata sequestrata ed è stato sottoposto ad esami tossicologici per capire se avesse fatto uso di alcol o droghe. 

Tutto è avvenuto nelle campagne di Vizzolo tra Milanese e Lodigiano, all'attraversamento della Sordio-Bettaola verso Casalmaiocco. Altea, con una quindicina di altri scout, stava tornando da "un'uscita" in bicicletta verso il centro lodigiano. Mentre il gruppo stava attraversando la strada, secondo le testimonianze, il suv è arrivato molto velocemente, accorgendosi solo all'ultimo dei ciclisti. E' stata effettuata, quindi, una brusca svolta a destra, colpendo, però, Altea, che chiudeva il gruppo. L'impatto è stato violentissimo.

Il mezzo, fuori controllo, è finito in un campo, sbalzando anche il corpo inerme di Altea a diversi metri. Polizia locale e carabinieri, ora, cercheranno di capire l'esatta dinamica. Per il momento il colpevole è tornato a casa sua.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' milanese l'investitore di Altea: centrata a fortissima velocità

MilanoToday è in caricamento