rotate-mobile
Incidenti stradali Moncucco / Via Giovanni Palatucci

Milano, albero crolla su una "ambulanza" della Croce Verde Trezzano: feriti tre volontari

L'incidente in via Palatucci. Fortunatamente, i volontari sono rimasti feriti in maniera lieve

L'albero che si sradica, forse "spinto" dal forte vento. Il boato, il tronco e i rami che crollano e centrano in pieno il loro mezzo. È stato un pomeriggio da incubo, quello di giovedì, per tre volontari della Croce Verde di Trezzano, rimasti coinvolti in uno spaventoso incidente che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. 

Albero crolla su ambulanza a Milano

Poco dopo l'1, la corsa dei tre - che viaggiavano verso l'ospedale san Paolo per il cambio turno - è stata interrotta all'altezza di via Palatucci, zona Famagosta, da un grosso albero che è caduto sulla "ambulanza". I volontari, una donna di quarantotto anni e due uomini di quarantasette e cinquantadue, nonostante lo spavento sono riusciti a uscire dal mezzo sulle proprie gambe e sono stati trasportati in ospedale soltanto a scopo precauzionale. 

Ben più gravi, invece, i danni al mezzo di soccorso, praticamente distrutto nell'incidente.

A raccontare l'accaduto è stata la stessa associazione di soccorso, che ha scritto: "Vorremmo tanto che quanto accaduto oggi fosse solo un brutto sogno dal quale risvegliarsi, ma purtroppo non è così. Una nostra macchina, con a bordo tre membri dell'associazione, è rimasta coinvolta in un incidente che per un attimo ci ha lasciato tutti senza fiato. Un albero, le cui le radici non hanno retto più il suo peso, - hanno spiegato dalla Croce Verde - ha investito la vettura che stava transitando sotto. L’equipaggio, seppur acciaccato e spaventato, sembra star bene".

"Noi tutti - si conclude la 'nota' - vi abbracciamo e vi facciamo gli auguri di una pronta guarigione. Ringraziamo i colleghi della Croce Viola Rozzano, i vigili del fuoco e la polizia municipale accorsi in aiuto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, albero crolla su una "ambulanza" della Croce Verde Trezzano: feriti tre volontari

MilanoToday è in caricamento