rotate-mobile
Incidenti stradali

Uccisi da un'auto durante un sorpasso: morto il dirigente Armando Tropea e la moglie

Tropea era il direttore nazionale della divisione stampa e digital locale della Manzoni

Armando Tropea, dirigente della concessionaria pubblicitaria Manzoni, e Maria Pia Reale, docente all’Istituto Spaventa, sono morti in un incidente stradale. I coniugi, entrambi residenti a Città Sant'Angelo, Pescara, si trovavano in vacanza in Sicilia, terra di cui erano originari. L'incidente si è verificato intorno alle 20,30 del 2 agosto, sulla SS 115 - via Elorina a Siracusa.

Fatale è stato l'impatto frontale con un’auto Station Wagon, che ha preso in pieno la moto a bordo della quale si trovavano Tropea e Reale. Sul posto la polizia Municipale di Siracusa e 3 ambulanze del 118, ma per l’uomo e la donna non c'è stato purtroppo niente da fare.

L'incidente mortale a Siracusa

In base a una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani, un 40enne catanese (residente nel Siracusano) mentre stava effettuando un sorpasso ha improvvisamente invaso la carreggiata su cui viaggiavano moglie e marito, travolgendoli.

La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta, mentre l’automobilista è stato sottoposto all'alcoltest. Non verrà effettuata alcuna autopsia sui corpi dei due defunti.

Chi era Armando Tropea

Armando Tropea era il direttore nazionale della divisione stampa e digital locale della Manzoni, la società che si occupa della raccolta pubblicitaria per «La Repubblica» e per i quotidiani del gruppo Gedi. Per questo motivo Milano era la sua seconda casa.

L'amministratore delegato Massimo Ghedini, il direttore generale Gabriele Comuzzo e tutti i dirigenti e i colleghi della A. Manzoni & C. SpA partecipano commossi al lutto della famiglia per l'improvvisa scomparsa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi da un'auto durante un sorpasso: morto il dirigente Armando Tropea e la moglie

MilanoToday è in caricamento