rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Corvetto / Via Bessarione

Incidente in via Bessarione, schianto tra auto e carabinieri: sei feriti, tra loro due bambini

L'incidente è avvenuto verso le sei di mercoledì pomeriggio. Ferita un'intera famiglia, con due bambini di uno e tre anni. In ospedale anche due carabinieri. Nessuno di loro è grave

Un’auto, una vecchia utilitaria grigia con tutti i vetri distrutti e gli sportelli “caduti”, ferma con il muso sul marciapiede. Una gazzella dei carabinieri, con l’anteriore danneggiato, immobile al centro dell’incrocio. E tre ambulanze e un’auto medica sul posto per prestare soccorso ai tanti feriti. 

Si presentava così mercoledì pomeriggio via Bessarione, zona Corvetto, teatro di uno schianto che - verso le sei - ha coinvolto una macchina e una vettura dei carabinieri. Per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono scontrati violentemente tra loro, con - sembra dalle prime ricostruzioni - la parte anteriore dell’auto dei militari che ha impattato con il lato sinistro dell’altra macchina. 

Nello scontro sono rimaste ferite sette persone: un’intera famiglia - mamma di ventinove anni, papà di trentatré e due bambini di uno e tre anni - e i due carabinieri, di trentadue e trentatré anni. I militari sono stati trasportati al Fatebenefratelli in codice verde, mentre la donna, l’uomo e i due piccoli sono finiti al San Paolo, anche loro in codice verde. Le condizioni dei feriti non destano alcuna preoccupazione. 

In via Bessarione, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano. I vigili dovranno accertare se l’auto dei carabinieri viaggiasse con sirena o lampeggiante accesi e ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Bessarione, schianto tra auto e carabinieri: sei feriti, tra loro due bambini

MilanoToday è in caricamento