rotate-mobile
Incidenti stradali Basiglio / Piazza Marco Polo

Anziani finiscono con l’auto nel lago e restano intrappolati: salvati da due passanti

Le due vittime, una ottantunenne e suo marito di quattro anni più grande, sono stati salvati da un passante e da un consigliere comunale di Lacchiarella. L'incidente a Basiglio

Era convinto di essere sulla strada verso casa. Era sicuro, anche per il parabrezza appannato e per la pioggia, che quello davanti a sé fosse asfalto. Invece, era acqua. Quella di un laghetto. 

Grave incidente sabato mattina, poco prima dell’una, a Basiglio - Milano 3 - dove due anziani sono finiti con la loro Punto nel laghetto in piazza Marco Polo. Se tutto non si è trasformato in dramma è soltanto grazie all’intervento di due passanti che si sono tuffati e hanno liberato le vittime - moglie e marito di ottantuno e ottantaquattro anni - dall’auto. 

L’incidente, infatti, ha attirato l’attenzione di Davide Billa Perrone, ventitreenne consigliere di Lacchiarella, e di un passante, allontanatosi dopo il salvataggio. I due, appena capito che gli anziani erano intrappolati in auto, non ci hanno pensato due volte e sono intervenuti. 

Quando le ambulanze sono arrivate sul posto, gli ottantenni erano già in strada: spaventati, ma salvi. L’auto è stata poi recuperata e l’uomo alla guida ha spiegato ai carabinieri intervenuti di non essersi accorto di aver imboccato la zona pedonale e di essere diretto verso l’acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani finiscono con l’auto nel lago e restano intrappolati: salvati da due passanti

MilanoToday è in caricamento