rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Corvetto / Piazza Angilberto II

Incidente in piazza Angilberto, schianto tra auto e moto: gravissimo un uomo di 44 anni

Lo schianto è avvenuto all'incrocio con via Romilli. L'uomo era a bordo di una Ducati Monster

Lo schianto all’incrocio, violento. Il volo sull’asfalto, con la testa che picchia sulla strada. E poi la corsa verso l’ospedale, dove purtroppo le sue condizioni sono peggiorate. 

Gravissimo incidente venerdì sera in piazza Angilberto II a Milano, zona Corvetto. Poco dopo le 23.30, una Passat guidata da un egiziano di ventisette anni e una Ducati Monster con a bordo un italiano di quarantaquattro si sono schiantate tra loro, per cause ancora in corso di accertamento, all’incrocio con via Arcivescovo Romilli. 

Ad avere la peggio nella caduta è stato il motociclista, che è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Policlinico. Durante l’intervento dei soccorritori, arrivati sul posto con due ambulanze e un’auto medica, il quarantaquattrenne è sempre rimasto cosciente, ma all’arrivo in ospedale le sue condizioni sono peggiorate tanto che è stato ricoverato in codice rosso. Non è chiaro, al momento, se sia in pericolo di vita ma è certo che nello schianto ha perso molto sangue e ha riportato un grave trauma cranico. 

Meglio, invece, è andata al ventisettenne che guidava la Volkswagen: il ragazzo, praticamente illeso, è stato trasportato all’ospedale di San Donato Milanese per i controlli del caso. 

In piazza Angilberto II sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Milano: a loro spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Angilberto, schianto tra auto e moto: gravissimo un uomo di 44 anni

MilanoToday è in caricamento