rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Q.T.8 / Via Diomede

Incidente in via Diomede, schianto tra auto e moto nella strada maledetta: grave un 19enne

Il giovane, soli 19 anni, è in prognosi riservata al San Carlo. Nella stessa via già due vittime

L'auto che accosta a destra e fa inversione. Il motociclista che arriva dalla direzione opposta, senza aspettarsi l'ostacolo, e non può fare nulla per evitare l'impatto.

Grave incidente stradale mercoledì mattina in via Diomede, in zona San Siro a Milano. Verso le 12.30, stando alle prime informazioni raccolte, una moto e un'auto si sono schiantate tra loro all'altezza del civico 6, tra il muro dell'Ippodromo e il Lido. 

Ad avere la peggio è stato un ragazzino di diciannove anni che si trovava a bordo del mezzo a due ruote, una Yamaha. Il giovane, soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, è stato portato al pronto soccorso del San Carlo in codice rosso: la prognosi, secondo quanto riferito da Areu, è riservata. 

In via Diomede, nella curva a due passi da piazzale Lotto, sono intervenuti anche gli agenti della Locale, che hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dell'incidente. Pare, secondo i primi rilievi, che l'autista - un 53enne alla guida di una Micra - abbia cercato di fare inversione dopo essere arrivato proprio dal piazzale. In quel momento, mentre la vettura svoltava, sarebbe giunta la Yamaha. 

Non è la prima volta, anzi, che via Diomede diventa teatro di uno schianto. Lì a febbraio scorso aveva perso la vita il 31enne Christofer Macandog. L'uomo, dopo essere caduto mentre viaggiava sulla sua Yamaha, era finito contro un palo della luce ed era morto praticamente sul colpo. A luglio precedente, invece, la stessa triste sorte era toccata a Samuele, un volontario 21enne che era finito con il suo scooter contro un albero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Diomede, schianto tra auto e moto nella strada maledetta: grave un 19enne

MilanoToday è in caricamento