rotate-mobile
Incidenti stradali Precotto / Via Giovanni Carnovali, 1

Milano, incidente nel parcheggio della scuola elementare: auto fa retromarcia e si ribalta

L'incidente poco dopo le 16 in via Carnovali, zona Precotto. Fortunatamente nessun ferito

Incredibile incidente martedì pomeriggio in via Carnovali, zona Precotto a Milano, nei pressi di una scuola. Pochi minuti dopo le 16, per cause ancora da accertare con precisione, una Fiat 500 L si è ribaltata nel parcheggio delle scuole - lì si trovano la materna e l'elementare -, in quel momento affollato per l'uscita dei ragazzini. 

Stando a quanto finora ricostruito dagli agenti della polizia locale, sembra che il conducente della utilitaria abbia fatto retromarcia e abbia centrato due macchine. A bordo c'erano padre e una bimba piccola. Molte testimonianze, tra cui una lettrice presente sul luogo, la prima persona a soccorrere gli occupanti, hanno spiegato che sarebbe stata la bimba, inavvertitamente, a innescare la retromarcia; il padre non sarebbe riuscito a fermare la vettura in tempo. A quel punto, la sua auto si sarebbe ribaltata su un fianco, restando in equilibrio tra il marciapiede e le altre due vetture, rischiando di colpire altri pedoni lì presenti. 

A bordo della 500 il 46enne e sua figlia di cinque anni sono stati entrambi portati in salvo dai vigili del fuoco. I due sono stati visitati dai soccorritori del 118 - che ha inviato sul posto quattro ambulanze e un'auto medica -, ma alla fine hanno rifiutato il ricovero in ospedale. 

L'auto ribaltata nel parcheggio - Foto Daniele © MilanoToday

Incidente auto ribaltata via carnovali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente nel parcheggio della scuola elementare: auto fa retromarcia e si ribalta

MilanoToday è in caricamento