rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donato Milanese / Strada Provinciale ex Strada Statale 415 Paullese

Autobus di linea tampona un camion: 10 persone ferite

L'incidente alle 12 sulla Paullese, nel comune di San Donato

Maxi incidente a San Donato Milanese martedì mattina, dove si sono scontrati tra loro un autobus e un camion. Teatro dello schianto, avvenuto pochi attimi prima di mezzogiorno, è stata la strada provinciale Paullese. Sul posto gli equipaggi di un elisoccorso, due auto mediche, sei ambulanze del 118. Al lavoro anche carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e una squadra coordinamento di Areu per le maxi emergenze.

A bordo del pullman c'erano almeno una ventina di persone. Stando al bilancio fornito dai soccorritori, si contano 10 feriti. Le condizioni più serie sembrano quelle del conducente del bus, un 24enne. Incastrato nella cabina di guida, il ragazzo ha riportato ferite all'addome e agli arti inferiori ed è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza. Due donne di 32 e 56 anni, entrambe passeggere, sono finite al San Raffaele - anche loro in codice giallo - per traumi alla testa e al volto. Altre sette persone, che viaggiavano tutte sul pullman, sono state accompagnate negli ospedali di San Donato, Melegnano e al Fatebenefratelli per traumi minori. 

Il mezzo coinvolto è un autobus di Autoguidovie partito da Milano e diretto a Crema. Secondo una primissima ricostruzione, sarebbe stato proprio il pullman a tamponare il mezzo pesante. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale, anche se ci sono pochi dubbi sulla dinamica. Resta da capire, però, cosa abbia innescato lo schianto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus di linea tampona un camion: 10 persone ferite

MilanoToday è in caricamento