rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto autobus-tram a Milano: due feriti

Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia locale

Uno schianto tra un tram di Atm della linea 10 e un autobus turistico. L'incidente nella serata di giovedì 8 giugno, intorno alle 19.30, in piazza San Gioachimo angolo viale della Liberazione. A bordo del bus, secondo quanto riferito a MilanoToday, c'erano 28 turisti passeggeri coreani.

Sul posto sono intervenuti 118, con due ambulanze e un'automedica, i vigili del fuoco e la polizia locale di Milano. Al momento dell'impatto alcuni passeggeri stavano viaggiando a bordo del tram. Nel totale sono rimaste ferite due persone. Nessuna di loro è in gravi condizioni: entrambe sono state trasportate in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Altre quattro persone soccorse hanno rifiutato il trasporto.

In base a una prima ricostruzione, sembrerebbe che l'autobus, che proveniva da via Galilei, sia andato a finire contro il tram, che si trovava sulla preferenziale, nel tentativo di svoltare a sinistra verso viale della Liberazione. A causa dell'incidente la circolazione dei tram delle linee 10 e 5 è risultata ridotta in entrambe le direzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto autobus-tram a Milano: due feriti

MilanoToday è in caricamento