rotate-mobile
Incidenti stradali Barona / Via Camillo Giussani

Anziano travolto da un bus Atm mentre attraversa la strada sulle strisce: morto

È successo giovedì mattina all'incrocio tra via Pepere e via Giussani

Prima l'incidente mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, poi la corsa in codice rosso al pronto soccorso. Ma purtroppo non è servito a nulla: è morto al Niguarda Domenico Coniglio, l'anziano di 82 anni travolto da un autobus Atm nella mattinata di giovedì 10 maggio all'incrocio tra via Alberto Pepere e via Camillo Giussani a Milano.

Tutto è accaduto intorno pochi minuti dopo le 11, secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza, quando il mezzo — in servizio sulla linea 95 — ha investito l'82enne. Le sue condizioni sono subito apparse disperate tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'uomo, intubato, è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda dove è arrivato in coma. Poco dopo il tragico epilogo. Al pronto soccorso per accertamenti anche il conducente del mezzo (un uomo di 33 anni, colto da malore) e una passeggera del mezzo: una ragazza di 25 anni.

Stando a quanto ricostruito da Atm l'incidente è avvenuto mentre il mezzo, proveniente da via Giussani, stava svoltando in via Pepere. "Secondo una prima ricostruzione — precisa l'azienda trasporti milanesi — l’uomo stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali. Il conducente del bus, intento a controllare la provenienza di altre vetture dalla parte opposta della strada, durante la svolta verso via Pepere, che stava effettuando a bassa velocità, ha visto l’uomo all’ultimo e ha tentato di fermare il mezzo invano. Il bus ha così urtato l’uomo con la parte sinistra causandone la caduta". L'autista dell'Atm è stato indagato per omicidio stradale.

In serata la società di Foro Bonaparte ha diramato una seconda nota per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia: "Il presidente di Atm, Luca Bianchi, il consiglio di amministrazione, il direttore generale, Arrigo Giana, unitamente a tutti i dipendenti dell’azienda, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del signore coinvolto nell’incidente di questa mattina in via Pepere, un tragico evento. Atm è vicina al dolore di tutta la sua famiglia".

Schianto tra camion in autostrada: un morto

Sempre nel pomeriggio di giovedì un tragico incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A4 ha spezzato la vita di un uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano travolto da un bus Atm mentre attraversa la strada sulle strisce: morto

MilanoToday è in caricamento