rotate-mobile
Incidenti stradali Rogoredo / A1 - Autostrada del Sole

Grave incidente sull'A1, camion si ribalta e va fuori dall'autostrada: birra e Coca sull'asfalto

Lo schianto si è verificato venti minuti prima delle 7 di lunedì all'altezza del chilometro 36

Coda anche di 8 chilometri in direzione Milano, un camion ribaltato oltre il guard rail e un altro mezzo pesante fermo con una parte del carico di birre e lattine di Coca Cola. Clamoroso incidente, per fortuna senza feriti gravi, lungo l'autostrada A1, nel Lodigiano. 

Camion si ribalta sull'A1. Foto Marco R.

Lo schianto, che secondo le prime informazioni si è verificato venti minuti prima delle 7 di lunedì, è avvenuto all'altezza del chilometro 36, circa 11 prima dell'uscita per Lodi. Per cause ancora da comprendere i due tir si sono scontrati. Uno è uscito fuori strada ed è finito appoggiato sul fianco destro oltre la lingua d'asfalto. Per riportarlo sull'asse strale sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi.

L'incidente sull'Autostrada A1 nel Basso Lodigiano

Presente anche la polizia stradale di Novate, per fare i rilievi e gestire il traffico, che secondo Autostrade.it ha raggiunto anche gli 8 chilometri di coda tra Basso Lodigiano e Lodi (Entrata consigliata verso Milano: Lodi. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Casalpusterlengo).

L'Azienda regionale emergenza urgenza (118) ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Il codice è stato declassato da rosso a giallo e le persone soccorse, tre uomini tra i 53 e i 63 anni, sono state portate all'ospedale di Lodi ma non in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sull'A1, camion si ribalta e va fuori dall'autostrada: birra e Coca sull'asfalto

MilanoToday è in caricamento