menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente. Foto Marco R.

L'incidente. Foto Marco R.

Grave incidente sull'A1, camion si ribalta e va fuori dall'autostrada: birra e Coca sull'asfalto

Lo schianto si è verificato venti minuti prima delle 7 di lunedì all'altezza del chilometro 36

Coda anche di 8 chilometri in direzione Milano, un camion ribaltato oltre il guard rail e un altro mezzo pesante fermo con una parte del carico di birre e lattine di Coca Cola. Clamoroso incidente, per fortuna senza feriti gravi, lungo l'autostrada A1, nel Lodigiano. 

Lo schianto, che secondo le prime informazioni si è verificato venti minuti prima delle 7 di lunedì, è avvenuto all'altezza del chilometro 36, circa 11 prima dell'uscita per Lodi. Per cause ancora da comprendere i due tir si sono scontrati. Uno è uscito fuori strada ed è finito appoggiato sul fianco destro oltre la lingua d'asfalto. Per riportarlo sull'asse strale sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi.

L'incidente sull'Autostrada A1 nel Basso Lodigiano

Presente anche la polizia stradale di Novate, per fare i rilievi e gestire il traffico, che secondo Autostrade.it ha raggiunto anche gli 8 chilometri di coda tra Basso Lodigiano e Lodi (Entrata consigliata verso Milano: Lodi. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Casalpusterlengo).

L'Azienda regionale emergenza urgenza (118) ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Il codice è stato declassato da rosso a giallo e le persone soccorse, tre uomini tra i 53 e i 63 anni, sono state portate all'ospedale di Lodi ma non in gravi condizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento