rotate-mobile
Incidenti stradali A1

Incidente mortale sull'Autostrada A1: scontro tra due camion, traffico in tilt

L'incidente si è verificato la notte tra mercoledì e giovedì

Un uomo è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto poco dopo le 2 di giovedì 12 febbraio sull'autostrada A1, al km 44, tra Piacenza sud e Casalpusterlengo.

Nello schianto sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un mezzo di base e l'automedica. Illeso l'altro camionista.

Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il tratto di strada è rimasto chiuso fino al mattino. Autostrade per l'Italia comunicava agli automobilisti in viaggio verso Milano che la riapertura del tratto era prevista per le 9.

"E' stata disposta la chiusura del tratto - spiega la nota - per un tamponamento tra due camion avvenuto all'altezza del km 44,700 alle ore 2:18. Chi é diretto a Milano deve uscire obbligatoriamente a Piacenza sud dove si sono formati vari chilometri di coda a partire dalla diramazione per Fiorenzuola ed é possibile rientrare in autostrada al casello di Casalpusterlengo dopo aver percorso la ss9 via Emilia. Per le lunghe percorrenze, all'altezza di Piacenza Sud, per Bergamo e Brescia seguire la A21 in direzione Cremona con rientro in A4 Milano-Brescia in direzione Milano, oppure per Milano, seguire la A21 in direzione Alessandria e proseguire sulla A7 Milano-Genova, in direzione di Milano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sull'Autostrada A1: scontro tra due camion, traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento